Passa ai contenuti principali

IL MIO LIBRO

Vi presento il mio libro. Attenzione! E' il libro che ho scritto io, ma non lo definisco "il libro della mia vita"!

Vi accenno brevemente:


TITOLO: "Effetto Pendolo"

AUTORE: Sabrina Pastore

CASA EDITRICE: Gruppo Albatros Il Filo

GENERE: Narrativa

ISBN: 978-88-567-5583-1

PAGINE: 306

PREZZO: €16,50










Sinossi (che trovate sul retro del libro):
La protagonista dell'opera, Linda Di Maio, è una giovane donna in carriera. Vive fra Napoli e Roma, dove lavora per la PdF Consulting. Con gli altri pendolari stringe una forzata amicizia, ognuno ha qualcosa di particolare da portare nel suo viaggio: la signora Pina, anziana ma arzilla, che si preoccupa della vita dei giovani pendolari, l'amico un po' pettegolo Ugo e l'ultimo arrivato Massimo. Nel tran tran quotidiano fra corse alla stazione e trasferte lavorative, cerca di rifarsi una vita dopo un doloroso addio. Gli intrecci sentimentali del personaggio principale si stagliano su quelli delle altre personalità: il collega Gianni, fascinoso play-boy, Carla, l'amica di sempre con cui convive, e il suo gelosissimo ex Valerio.

La mia descrizione di "Effetto Pendolo":
E' la storia di Linda, una giovane donna che vive a Napoli e lavora a Roma per una società di consulenza e che sceglie di fare la pendolare. Sul treno Linda entra in contatto con moltissime persone che come lei hanno scelto di prendere il treno andata e ritorno ogni giorno e inevitabilmente la sua vita finisce per intrecciarsi con le loro. Vivere in questo modo di sicuro non è facile... si finisce per dividere la propria vita in "scompartimenti". Nel corso del libro scopriamo infatti tre diverse versioni della protagonista, collegate ai luoghi fisici in cui Linda si trova. La versione romana, ingegnere innamorata del suo lavoro e forse segretamente anche del suo collega, Gianni, fascinoso quarantenne; quella napoletane, che vive con l'amica storica Carla, con cui condivide tutto e di cui si preoccupa in maniera esasperante e infine c'è la Linda che viaggia e il suo compicato rapporto di amore-odio con il mondo dei pendolari, talmente invadenti da attribuirsi l'appellativo di "famiglia". Un mondo al quale Linda non crede di appartenere, ma nel quale, invece, vi è dentro fino al collo!!








 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ritorno alla scrittura

Stamattina per caso mi sono imbattuta in un vecchio libro iniziato a scrivere anni fa e chissà perché (stano davvero da parte mia) messo da parte fino a dimenticarlo del tutto! Ahimè confesso! Avevo anche dimenticato dell'esistenza di questo blog... uno spazio tutto mio che avevo creato per poter scrivere in libertà... dimenticato! Perciò mi sono chiesta... adesso che li ho ritrovati entrambi perché non unirli?? Mi spiego... Ho pensato di creare una sezione dedicata al libro e pubblicarne un capitolo alla settimana... Mi seguirete? Lo spero proprio! Naturalmente sono graditi commenti e critiche (costruttive!) Il libro si chiama "La mia vita come in una sit-com" e (se riesco a ricordare come si fa) aprirò una sezione dedicata con lo stesso nome. Leggimi! ;-))

Commentare o non commentare...

Commentare! Un commento può aiutare a migliorare... ma in questo caso può anche costruire. Come vi ho detto "La mia vita come in una sit-com" è ancora incompleto per cui un vostro commento potrebbe anche indirizzare la storia... verso dove?  E' proprio questo il punto!  Non tutto ancora è stato scritto...